Il vino è arte,
armonia, conoscenza
e creatività.

Oltre a impegnarci con professionalità nei nostri servizi commerciali e di consulenza, ci piace avventurarci nei territori della cultura e dell’arte: non come semplici sponsor, ma come veri e propri editori e produttori di opere legate al mondo del vino.

 

 

Sono nati così il libro “Il Vino, Piacere e Cultura” di Adriano Ciccotosto e Isabella Ottobre (Venezia, 2006) che racconta l’evoluzione materiale e simbolica del vino, attraverso la storia dell’arte, ed il CD “Rosso Vivo, con Fuoco” di Gerardo Felisatti (2013) una raccolta di brani originali per pianoforte dedicati al vino rosso, eletta “disco del mese” dalla rivista Audiophile Sound. Affrontiamo anche la comunicazione aziendale, con lo stesso spirito innovativo e di promozione culturale.

 


Scarica pdf

 

Un esempio? Per i 65 anni dell’azienda abbiamo pubblicato il libricino “Le sette vite di Carretta Vini” con illustrazioni di Giovanna Durì, segnalato dalla rivista ArtLab (rivolta al mondo del design grafico) come “Una presentazione aziendale molto diversa dal solito, finalizzata a proporre atmosfere e sentimenti, lasciando da parte il classico armamentario di descrizioni, fotografie, ego aziendale o padronale che sono ormai stereotipati e consunti…”


 

 

 

 

 

Come si usa dire… ci ho preso gusto, ed ecco che questa volta vi propongo un altro CD, sempre dello stesso autore:“Acquamadre”.Anche la musica, con le sue emozioni, può contribuire a renderci tutti più sensibili all’importanza, oltre che alla bellezza e poeticità, di questo elemento vitale.

 

Il vino è passione, natura, cultura ma anche fantasia. Da questa combinazione e da un’idea che avevo in mente da un po’ di tempo, è nato il libricino Rosso Marziano. Una piccola favola, nella quale però ho voluto accennare ad alcuni grandi temi del mondo in cui viviamo e credo, anche del futuro che ci aspetta.”